martedì 12 maggio 2009

Conto Arancio

Informazioni su ING DIRECT N.V.

ING DIRECT N.V. è una banca di diritto olandese, iscritta al numero 34137638 del Registro Commerciale della Camera di Commercio di Amsterdam (Paesi Bassi) con sede legale ed amministrativa in Amsterdam CAP 92100 (Paesi Bassi). ING DIRECT N.V. è interamente controllata, per il tramite di ING BANK N.V., da ING GROEP N.V., società quotata sulle borse Euronext (Paesi Bassi, Francia, Belgio) e Nyse (USA). ING DIRECT N.V. offre prodotti e servizi bancari/finananziari ed assicurativi. La Succursale italiana di ING DIRECT N.V. - con sede in Milano,Via Arbe, 49 CAP 20125 (Italia), iscritta all'Albo delle banche tenuto dalla Banca d'Italia al n. 5474, Registro delle Imprese di Milano e codice fiscale n. 97269590150,Partita IVA n. IT13287090156, Codice ABI n. 03169, indirizzo internet www.ingdirect.it, Capitale Sociale Sottoscritto Euro 1.500.250.000,00 di cui Versato Euro 981.712.394,00 - aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ed all'analogo fondo di diritto olandese (Collectieve Garantieregeling), è soggetta alla vigilanza della Banca Centrale Olandese (De Nederlandsche Bank) e, in qualità di succursale italiana di banca comunitaria, alla vigilanza della Banca d'Italia, per le materie a questa demandate dalle vigenti disposizioni nomative. Tutte le comunicazioni inerenti ai rapporti tra il Cliente e la Succursale italiana devono essere indirizzate alla sede della stessa.

CONDIZIONI ECONOMICHE

Interessi:
Tasso di interesse annuo lordo (soggetto a ritenuta di legge): 2,50%.
Criterio di calcolo: anno civile (365 gg.)
Frequenza di liquidazione: annuale al 31/12

Spese e Commissioni:
Apertura: 0 Euro
Chiusura: 0 Euro
Rendiconto: 0 Euro
Imposta di bollo: a carico di ING DIRECT
Versamenti: 0 Euro
Prelevamenti: 0 Euro
Servizio di Alimentazione: 0 Euro

Limite di Giacenza:
Minimo: 0 Euro
Massimo: pari a 1.500.000 Euro per ogni Conto Arancio; nel caso di attivazione di più Conti la giacenza massima consentita è pari a 3.000.000 di Euro per Cliente.

VALUTE APPLICATE E DISPONIBILITA'

Versamenti:
- bonifico: valuta di accredito: 1 giorno lavorativo successivo alla data valuta riconosciuta dalla banca ordinante ad ING DIRECT; disponibilità: data valuta di accredito; tempi massimi di esecuzione (1): giorno lavorativo successivo a quello di esecuzione dell’ordine di bonifico, da parte della banca ordinante.
- servizio di alimentazione: valuta di accredito: 1 giorno lavorativo successivo all'accredito; disponibilità: a partire dall’ottavo giorno lavorativo successivo all’accredito.
- assegno: valuta di accredito: 2 gg. lavorativi successivi all'accredito; disponibilità: a partire dall’ottavo giorno lavorativo successivo all’accredito.

Prelevamenti:
- bonifico: valuta di accredito sul Conto Predefinito: 2 gg. lavorativi successivi alla data di esecuzione dell'ordine. La data di esecuzione è comunicata nel momento di conferma dell'ordine; valuta di addebito sul Conto Arancio: data esecuzione dell'ordine; tempi massimi di esecuzione (1): 2 gg. lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine di esecuzione del bonifico, ossia dalla data in cui ING DIRECT riceve l’ordine di bonifico completo di tutti i suoi elementi, a condizione che sul conto ci sia la necessaria copertura finanziaria.
- giroconto: valuta di addebito e di accredito: data esecuzione ordine; disponibilità: data esecuzione ordine

NOTA: ING DIRECT non risponde di spese, commissioni o valute che altre banche applicano normalmente alla clientela per l'esecuzione dei rispettivi incarichi.

(1) ING DIRECT aderisce all’”Accordo Interbancario sui tempi massimi di esecuzione dei bonifici nazionali” garantendo così, ai bonifici completi di coordinate IBAN del conto da accreditare, le tempistiche sopra indicate. Si informa che i bonifici (diversi dal 1° versamento) a valere sui Conti Arancio attivi, saranno stornati entro 5 gg lavorativi alla banca ordinante, qualora per qualsiasi motivo non eseguiti.

Periodo di validità: Le condizioni indicate sono valide fino ad eventuale variazione che sarà resa nota dalla Banca tramite pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e sul proprio Sito internet. In seguito all’attivazione di Conto Arancio, una versione aggiornata del documento di sintesi sarà, in ogni caso, trasmessa al cliente alla prima occasione utile, nell’ambito delle comunicazioni periodiche o di quelle riguardanti operazioni specifiche.

Nessun commento: